top of page

Wer ich bin

Vengo al punto, non ho tempo per i giochetti e per le solite biografie banali varie, come: io fin da piccolo quà, io la passione là, e mio nonno su e mio bisnonno giù. Insomma sarò schietto.

Innanzitutto le mie informazioni anagrafiche principali sono:

Nome: Jacopo. Cognome: Rossi. Nato a: Genova. Nel: 1988. ça-suffit!

Specifico prima di tutto che la mia filosofia di vita e quindi di conseguenza anche di lavoro è essere genio e sregolatezza. Non mi piace perdere tempo in cose inutili e complicate. Nel mio lavoro punto per l'essenzialità, la semplicità e la primordialità della materia e delle cose, ma al tempo stesso abbinate all'innovazione, modernità e praticità. Creando così un mix fatto di contrasti ma di equilibri dove regna alla fine bellezza, buongusto e creatività.

Mi occupo più precisamente della costruzione di pezzi unici di design artigianale soprattutto in legno: dai complementi di arredo, alle lampade, dai violini ai quadri. Ogni mio lavoro è di qualità elevata e lo svolgo con precisione, dedizione e organizzazione.

Mi reputo un'uomo esteta amante del bello e dal grande talento creativo ed artisitico (modestia a parte).  

Dopo avere ottenuto il diploma Artistico, negli anni ho macinato molta esperienza dove ho potuto conoscere e approfondire (anche con cadute e risalite) il mestiere di artigiano, soprattutto nella sfera inerente il legno.

Cercherò di essere essenziale e pratico per le mie esperienze lavorative fatte più importanti:

Corso annuale di falegnameria ad Arenzano.

Stage lavorativi presso falegnamerie di Genova.

Scuola di liuteria Bottega di Parma per 3 anni a Parma (apprendimento costruzione di strumenti ad arco).

Esperienze di falegnameria, restauro mobili e liuteria a Cremona per 2 anni.

Ho messo su un'attività di falegnameria, restauro e liuteria nel cuore di Genova, ma dopo 3 anni ho deciso di chiudere perché non ne potevo più della pressione fiscale e burocrazia Italiana.

Adesso mi sono trasferito a Londra per una nuova sfida in questo settore.

​

​

bottom of page